Salta al contenuto principale
1 February 2023
Eventi
I nostri eventi
Notizie

Il progetto «School Memories between Social Perception and Collective Representation» sarà presentato sabato a Bologna in occasione del Convegno nazionale SIPED

Nell’ambito del Convegno nazionale SIPED «Sistemi educativi, orientamento, lavoro» (Bologna, 2-4 febbraio 2023) sono state previste una serie di sessioni dedicate a progetti di ricerca di particolare rilevanza in dialogo con le società pedagogiche. In tale ambito è prevista la sessione «La risorsa della memoria storica per i sistemi educativi», che si svolgerà sabato 4 febbraio p.v. dalle 10.30 alle 13.00 presso l’Aula I del Plesso Belmeloro in Via Andreatta n. 8. La sessione – coordinata da Mirella D’Ascenzo – sarà aperta dal saluto di Fulvio De Giorgi , presidente CIRSE, cui seguiranno l’introduzione di Roberto Sani , principal investigator del progetto PRIN, e gli interventi di Paolo Alfieri, Gianfranco Bandini, Chiara Lepri e di Juri Meda, in rappresentanza delle unità di ricerca locale e delle sotto-unità ad esse aggregate per presentare il progetto PRIN «School Memories between Social Perception and Collective Representation» in tutte le sue articolazioni.

Le informazioni generali sul Convegno nazionale SIPED (programma, come raggiungere le sedi e le aule, etc.) sono accessibili alla pagina web: https://www.siped.it/convegno-nazionale-siped-2023-bologna/. La sessione «La risorsa della memoria storica per i sistemi educativi» si svolgerà in presenza, tuttavia – considerato anche l’elevato numero di iscritti al Convegno nazionale SIPED – gli organizzatori hanno stabilito di consentire ai propri soci e a quelli delle altre società pedagogiche coinvolte nell’iniziativa di seguire le sessioni a distanza tramite la piattaforma Zoom. È possibile registrarsi alle sessioni parallele del 4 febbraio p.v. alla pagina web: https://www.siped.it/convegno-nazionale-bologna-2023-link-zoom/ (voce “Sessioni dedicate a progetti di ricerca di particolare rilevanza in dialogo con le società pedagogiche”).